Attraverso la recitazione di una leggera trama nella quale si alternano dialoghi, canzoni e balli, il bambino potrà sperimentare la sua vena artistica, aumentare la capacità di memorizzare e migliorare la pronuncia di parole più difficili, in un’ottica di apprendimento “leggero” attraverso il divertimento.
Cos'è il Musical?
Il Musical è un genere di rappresentazione teatrale e cinematografica, nato e sviluppatosi negli USA tra l’800 ed il 900.
L’azione viene portata avanti sulla scena non solo dalla recitazione, ma anche dalla musica, dal canto e/o dalla danza che fluiscono in modo spontaneo e naturale.Il Musical è uno spettacolo derivato dall’operetta e adattato al gusto e al costume statunitense.
Questo spettacolo è costituito da una commedia, in genere brillante e di ambientazione americana nella quale sono presenti brani che appartengono ai generi della musica leggera, del jazz, o derivano dall’opera lirica e dal balletto. Tutti questi linguaggi sono uniti tra loro grazie a una orchestrazione elegante e perfetta.