Domenica 15 ottobre alle 17:00 stage di Qi Gong in Via Trivulzio 22
Domenica 15 ottobre alle 17:00 stage di Qi Gong in Via Trivulzio 22
Domenica 15 ottobre in Via Trivulzio 22, dalle ore 17:00 alle ore 19:00 circa, ASD La Comune propone uno stage di Qi Gong – “Il sorriso interiore” – una millenaria arte cinese autocurativa per il benessere psico fisico, con Debora Giarrusso, istruttrice di Qi Gong (certificata CSEN), e insegnante di Yoga e meditazione.
Lo stage ha un costo di 15€ a persona ed è adatto a tutte le età.Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare la segreteria di Via Trivulzio via mail (corsi@la-comune.com) o chiamando il numero 02.4036494.
Cos’è il Qi Gong?
Il Qi Gong in Cina è come lo yoga per l’India, una ginnastica tradizionale per mantenersi in salute che libera energia vitale associandola a movimenti lenti, esercizi di respirazione, di concentrazione e di automassaggio.
Il termine indica l’unione di due concetti, il qi, che indica l’energia vitale, e il gong, la capacità di metterla in circolazione riequilibrandola.Il Qi gong è l’arte di coltivare il Qi, accrescerlo, rafforzarlo e raffinarlo, attraverso tecniche esterne e spirituali: postura e movimento, concentrazione mentale e meditazione.
Tanti i risultati a livello dei vari sistemi che abitano il corpo, in quanto ne beneficia non solo il sistema nervoso, ma viene potenziato anche il sistema immunitario e l’apparato cardiocircolatorio. Il Qi gong consente di: