Cos’è il Raggaeton ?
Balli sensuali, piuttosto liberi, disinibiti, che permettono di aumentare l’autostima e la flessibilità del corpo; allo stesso tempo consentono il miglioramento e il mantenimento della forma fisica.
Divertente e dinamico è lo stile ideale per gli amanti della musica e dei balli latino – americani: un’esplosiva combinazione di reggae, dancehall jamaicano, hip hop americano, salsa, merengue, bachata e tanto altro, tutto all’insegna del ritmo e del divertimento!
E’ una disciplina in cui gli isolamenti delle varie parti del corpo sono molto importanti, pertanto si lavora molto con movimenti di ogni singolo muscolo diventando capaci di ballare liberi ma con la musica e il giusto tempo.
Come si svolge una lezione
Alla base di ogni lezione c’è un riscaldamento molto approfondito, partendo dalla mobilità delle articolazioni per poi passare al riscaldamento muscolare che consente di muoversi liberamente.
Una volta raggiunta la temperatura giusta, si inizia con la lezione vera e propria.
Durante le prime lezioni si imparano i passi e i movimenti basici dei vari ritmi che affronteremo durante il corso, abituando l’orecchio alle diverse musiche e ai ritmi da rispettare. A fine lezione, non ci faremo mancare delle piccole sequenze di passi in modo da allenare la memoria fisica.
Una volta raggiunta una certa autonomia del movimento, potremo passare a delle vere e proprie coreografie su intere basi musicali.
Inoltre, è importante concentrarsi sullo stretching e su tutti gli esercizi che migliorano la flessibilità delle articolazioni e la scioltezza dei muscoli.
Risultati attesi
Riconoscere il ritmo e saper rispettare il tempo, raggiungere maggiore flessibilità del proprio corpo, riuscire a ballare e/o esibirsi in pubblico senza timidezza.