Cos’è la BOLLYWOOD ?
Bollywood è l’industria cinematografica Indiana, conosciuta per i suoi film pieni di sequenze musicali.
La danza in queste sequenze ha un proprio stile e dà origine alla danza Bollywood. Questa danza, quindi, è molto espressiva ed energica, il danzatore diventa il protagonista della storia e ogni gesto e passo vogliono coinvolgere lo spettatore in questo viaggio, con l’aiuto della musica, le liriche e i costumi.
Lo stile della danza Bollywood si caratterizza per le sue origini dalle danze folk provenienti dalle diverse culture territoriali indiane e dalle forme più classiche. Le tecniche si imparano ballando: attraverso le coreografie ci si diverte, si imparano i passi della bollywood e si trova il proprio “essere danzante”.
Come si svolge una lezione
Nell’insegnare le coreografie si parte con la base emotiva e il significato della canzone e il racconto di eventuali tradizioni tipiche indiane collegate, per permettere al danzatore di essere coinvolto nella canzone e nella coreografia. Ognuna è diversa nel sentimento e nella filosofia, così come nel livello di energia che richiede al danzatore.
Risultati attesi
Scoprire una cultura con le sue tradizioni e la filosofia che la sorregge mentre ci si diverte e si trova il proprio “essere danzante”
Modifiche lezione COVID
Verranno garantite durante la realizzazione delle coreografie le distanza corrette per permettere ai partecipanti di divertirsi senza preoccupazioni